Performance Max

Come raggiungere più canali Google con un'unica campagna.

In questo articolo scoprirai i vantaggi della “Performance Max”.  La campagna cross-canale che ti aiuterà a presidiare tutti i prodotti Google e, che grazie al machine learning, ti permetterà di ottimizzare al meglio il budget per raggiungere al minor costo possibile l’obiettivo da te impostato. 

I Vantaggi della Performance Max per il tuo Showroom

Perché attivare una Performance Max? Che la tua sia una concessionaria di auto, moto o biciclette la P-Max offre diversi vantaggi basati sul machine learning: la capacità dell’algoritmo di Google di imparare e apprendere per migliorare le performance delle tue campagne.

Vediamo nel dettaglio i punti di forza:

  1. La P-Max ti permette di lavorare su Diversi Canali impostando un'unica campagna. Potendo lavorare su diverse reti, Google ha la possibilità di testare ed apprendere al meglio su quale canale investire, ottimizzando di fatto budget e conversioni. Quali sono?
  • Youtube
  • Rete Display
  • Rete di Ricerca
  • Discover
  • Gmail
  • Maps
  1. Grazie al Machine Learning, Google, ottimizza il budget andando a mostrare la giusta combinazione di asset sul canale con più probabilità di conversione. Solitamente manualmente è molto difficile equilibrare offerte, segmenti, creatività e Asset. La Performance Max permette un’ottimizzazione del budget, combinando tutti questi elementi in tempo reale.

Cosa serve al tuo Digital ADV Strategy per attivare le P-Max

Che cosa serve al tuo Digital Adv Specialist? Quali sono i materiali necessari per partire con una Performance Max?

  1. Creatività dimensione 1200x1200, 1200x628 e 960x1200 px. Più sono le creatività più abbiamo la possibilità di far lavorare al meglio l’algoritmo che ha più possibilità di conversione. Extra consiglio: Le foto reali dei veicoli presenti in concessionaria sono più efficaci rispetto alle foto istituzionali. Tuttavia, è necessario che queste foto rispettino i punti sopra-elencanti.
  2. Loghi: dimensioni 1200x1200 + 1200x300 px
  3. Video Caricato su Youtube. Che sia un video istituzionale fornito da Casa Madre o che sia un video creato in concessionaria, Youtube è un touchpoint fondamentale.
  4. Pagina di destinazione.
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